Chi Siamo

Sinapsi Learning Consultancy è un team costituito da laureati in varie discipline, selezionati e preparati in materia di insegnamento e formazione. Organizza corsi di recupero, approfondimento e seminari di aggiornamento per scuole e privati. Si impegna per la costruzione di una rete con enti scolastici e realtà professionali; collabora attualmente con Talking About Science ed il Collegio Universitario don Nicola Mazza.

La nostra storia

Nel 2014 viene avviato in fase sperimentale il “Progetto Sinapsi” all’interno del Collegio Universitario don Nicola Mazza, a partire da un’idea del dott. Daniele Grossule e sotto la supervisione del dott. ing. Gianluca d’Incà, con l’intenzione di proporsi come parte complementare al sistema educativo-formativo ordinario. La fase di start-up ha visto il coinvolgimento di alcuni studenti del Collegio, laureandi e neo-laureati, desiderosi di avvicinarsi al mondo dell’insegnamento. Questi primi due anni sono serviti a testare molti docenti, formare i migliori e acquisire esperienza attraverso sfide lavorative sempre più importanti. Tutti questi fattori hanno permesso di creare una solida identità di gruppo e di raggiungere la piena autonomia gestionale dell’attività. Attualmente Sinapsi Learning Consultancy si impegna nel recupero e nell’approfondimento scolastico, nell’orientamento pre-universitario, nella preparazione ai test di ammissione per corsi di laurea a numero chiuso (Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie, Lauree scientifiche e Psicologia) e nella formazione per enti scolastici e aziende.

L’obiettivo che Sinapsi tuttora si prefigge è quello di continuare ad instaurare relazioni ed offrire la propria professionalità, in vista di una crescita e uno sviluppo di più ampio respiro.

Il team

Daniele Grossule
daniele_320.jpg

Daniele Grossule

COORDINATORE E responsabile di chimica

Fondatore di Sinapsi Learning Consultancy, è laureato magistrale in Chimica presso l’Università degli Studi di Padova.

Forte dell’esperienza maturata nel settore dell’insegnamento individuale, decide di fondare Sinapsi coinvolgendo il Team di Responsabili.

Attualmente, oltre all’organizzazione e allo sviluppo, gestisce la formazione dei docenti ed è Responsabile per l’area didattica di Chimica.

 
Maddalena Antonini
maddalena_320.jpg

Maddalena Antonini

responsabile di matematica e logica

Laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Padova, è studentessa magistrale in Matematica presso il medesimo Ateneo.

In Sinapsi dalla fondazione, è stata Tutor individuale e di gruppo per Matematica e Logica in corsi di recupero e potenziamento.

Attualmente è Responsabile per l’area didattica di Matematica e Logica e collabora allo sviluppo di Sinapsi.

 
Miriam Furlanetto
miriam_320.jpg

Miriam Furlanetto

responsabile di biologia

Ha conseguito la Laurea Magistrale cum laude in Biologia Evoluzionistica presso l'Università degli Studi di Padova.

In Sinapsi dalla fondazione, è stata Tutor individuale e di gruppo per Biologia in corsi di recupero e potenziamento.

Attualmente è Responsabile per l’area didattica di Biologia e collabora allo sviluppo di Sinapsi.

 

Advisor

  • Prof. Francesco Gurzoni
    Chimica

  • Prof. Roberto Morandi
    Matematica e Fisica

Partner

Network

  • Prof. Andrea Ambrosi
    Diritto Costituzionale, Università di Padova

  • Avv. Alberto Franchi
    Consulenza legale

  • Filippo Leodari
    Leodari Pubblicità

  • Francesco Anderloni
    Web Developer